75 anni di storia

 Le cooperative associate all’Unione territoriale Sassari Olbia della Confcooperative dal 1949 si ispirano ad un modello di sistema socio-economico che pone al centro l’uomo e il suo lavoro.

  Confcooperative Sassari Olbia svolge attività di rappresentanza politico sindacale e tutela, partecipa al confronto con enti e altri organismi di rappresentanza e offre servizi e supporto alle associate.

la mappa delle associate

La cooperativa

DEMOCRAZIA NELLA GESTIONE D’IMPRESA

 

La cooperativa nasce per rispondere al bisogno delle comunità e dei territori di cui è espressione. Valorizza le potenzialità e le risorse secondo i valori della mutualità, della sussidiarietà e della democrazia economica.

Associarsi a Confcooperative vuol dire  accompagnare il Paese alla sfida della modernità con una visione “integralmente umana” dei rapporti economici.

La piattaforma di Federsolidarietà è aggiornata alle nuove Linee guida del Bilancio Sociale del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali previsto dalla riforma del terzo settore e dell’impresa sociale.

Bandi e Opportunità

L.R. n.5/57 Annualità 2024

L.R. n.5/57 Annualità 2024

È stato pubblicato il bando per l'erogazione di finanziamenti volti a potenziare l'attività economica delle cooperative e dei consorzi di cooperative per l'anno 2024. Normativa: R. 27 febbraio 1957, n. 5; R. 7 agosto 2009, n. 3, art. 2 comma 39; Deliberazione della...

leggi tutto

NEWS in evidenza

“STAGIO’NATI” all’Assemblea Regionale

“STAGIO’NATI” all’Assemblea Regionale

Domani, venerdì 5 aprile, "STAGIO’NATI" all'Assemblea Regionale di Confcooperative Sardegna Confcooperative Sardegna celebrerà la sua Assemblea elettiva Regionale il giorno venerdì 5 aprile 2024, con inizio alle ore 09.00 presso il Caesar’s Hotel in via Darwin a...

leggi tutto

Rubriche Tematiche

DIGITALIZZAZIONE

DIGITALIZZAZIONE

Digitalizzazione in Azienda L'impeto della pandemia da COVID-19 ha spinto le imprese italiane ad accelerare il processo di Digital Transformation, aprendo nuove opportunità e sfide. Ma cosa comporta esattamente la digitalizzazione aziendale e quali sono i vantaggi...

leggi tutto
SOSTENIBILITA’

SOSTENIBILITA’

ESG: Sostenibilità Ambientale, Sociale e della Governance La sostenibilità "ESG" rappresenta un acronimo per la sostenibilità inerente l'Ambiente (Environment), il Sociale (Social) e la Governance. Questi tre pilastri costituiscono le principali sfere considerate...

leggi tutto

I nostri social

PUNTOCOOPER

csa CONFCOOPERATIVE

Puntocooper è il Centro Servizi Amministrativi di Confcooperative per il centro e il nord della Sardegna. Opera con un gruppo di lavoro qualificato nella erogazione di servizi specialistici di tipo amministrativo, si occupa attivamente di accesso al credito, assistenza e consulenza contabile e amministrativa, elaborazione paghe e pratiche correlate, controllo di gestione e svolge la sua attività presso le sedi territoriali della Confcooperative dislocate a Nuoro, Macomer e Sassari.

Strumenti
di sistema

Visita la sezione dedicata agli strumenti di sistema di Confcooperative Sassari Olbia e scopri i nostri partner e le loro attività.

Cooperazione salute

Cooperazione Salute è la Società di Mutuo Soccorso promossa da Confcooperative con l’obiettivo di contribuire allo sviluppo di un Sistema Mutualistico Integrato. Le coperture sanitarie integrative offerte sono un’opportunità per i soci, i dipendenti e le loro famiglie.

Power energia
Power energia nasce con lo scopo di fornire energia elettrica e gas alle aziende attraverso la forma d’impresa della cooperativa di utenza, così da offrire ai propri soci un’effettiva occasione di risparmio.
Coop Up
CoopUp è il progetto di Confcooperative finalizzato al coworking e all’incubazione di nuove idee imprenditoriali. E’ il luogo dell’innovazione cooperativa dove le idee diventano innovazione e sviluppo di un impresa.
COOP.FIN SPA
Società finanziaria il cui obiettivo è favorire il potenziamento e lo sviluppo del sistema cooperativo. Finanzia nuove iniziative imprenditoriali e lo sviluppo delle cooperative esistenti nell’ambito di progetti specifici.
Fidi Coop
Società cooperativa di garanzia collettiva fidi nata per agevolare l’accesso al credito delle imprese cooperative, dei consorzi e delle società a partecipazione cooperativa.
ASSIMOCO
Assicurazioni Movimento Cooperativo offre soluzioni assicurative su misura per l’auto, protezione per la persona, la famiglia e per le piccole-medie imprese cooperative.
CFI-COOPERAZIONE FINANZA IMPRESA
Società cooperativa per azioni che opera dal 1986 per la promozione delle imprese cooperative di produzione e lavoro e delle cooperative sociali, promuovendo progetti innovativi, socialmente rilevanti ed economicamente sostenibili.
 
 
 
 
Cookie Policy Privacy Policy
Verified by MonsterInsights